BENVENUTA ! Fiore 8

Dal risultato di un'accurata e scrupolosa indagine statistica, quasi scientifica, appare chiaro che oltre il 75% dei visitatori di questo sito sono di sesso femminile. Mi è sembrato perciò importante porgere un saluto particolare a tutte le visitatrici di Yogurt Forever, con l'augurio che il WWW di Internet non diventi uno dei soliti domini maschilisti che si sono venuti a formare in questo nostro bizzarro mondo.


Che le donne da sempre abbiano subito una situazione di inferiorità rispetto ai maschi non è certo una novità. La condizione della donna è stata atavicamente relegata a determinate mansioni ben delineate e delimitate quali la maternità, la casa e la famiglia, affiancate oggigiorno in molti casi, da una occupazione lavorativa al di fuori delle mura domestiche. Non deve quindi stupire più del dovuto la scarsa partecipazione della donna alle iniziative della rete. Il limitato tempo libero e la massiccia presenza, quasi esclusiva, dei maschi sul Web costituiscono poi sicuramente due importanti remore oggettive al libero sfogo della creatività femminile sul cyber spazio. Chiunque tenti sui Net di riservare, quasi forzatamente, ampi spazi alle donne e alle loro problematiche non risolverà certo di molto la situazione contingente: 'angoli della donna', 'rubriche femminili' e 'collettivi femministi' non faranno altro che ghettizzare ulteriormente le rappresentanti del 'gentil sesso' . Le donne devono, come del resto stanno faticosamente facendo, riuscire a conquistare sempre più spazi nel sociale e nella politica del Paese, ben consapevoli che nessun maschio concederà loro gratuitamente il ben che minimo vantaggio. Sicuramente ci vorrà del tempo, ma solo allora potranno affacciarsi con 'pari dignità' sulla Rete. Speriamo che in futuro a noi molto vicino la donna cessi di essere 'l'altra meta del cielo', per prendere finalmente pieno possesso del 50% di questa nostra tormentata Terra. Buona navigazione. . . in un mare di Yogurt!

Omaggio Floreale Un abbraccio sincero....L'Autore


'Una donna ti ha dato la vita, una donna darà la vita a tuo figlio. L'esistenza di tutto il genere umano e quindi di tutta la Filosofia è riposta in questa semplice frase. La donna è l'inizio e la continuazione, mai la fine.'
(Bertrand Russell, filosofo, matematico e scrittore 1872-1970)

Yogurt Forever ©1996
Versione 4.1
Giugno 2015
FRWEB ©2000