Yogurt Forever

PREFAZIONE

Le notizie riportate in questo ipertesto non hanno la pretesa di essere una trattazione scientifica sui processi biotecnologici di produzione dello Yogurt e non vogliono neppure ledere l'immagine delle industrie e dei caseifici che producono commercialmente questo straordinario prodotto. Unico scopo di questo modesto lavoro è la propaganda e la diffusione delle tecniche di confezionamento dello Yogurt casalingo.
Benvenuti quindi nel sito dedicato allo Yogurt ! Vi invito a prendere visione della storia, delle proprietà, dei benefici e delle semplici tecniche di preparazione di questo dono della natura che potrete facilmente realizzare, a un costo minimo, nella sicurezza delle vostre mura domestiche. La consumazione quotidiana di questo prodotto non tarderà a ricompensarvi del minimo impegno che gli avrete dedicato.
Poiché è un dato di fatto, di certo più volte appurato, che non tutte le persone pensano che lo Yogurt ed i latticini in genere portino beneficio alla salute dell'uomo, ho voluto inserire una nuova voce nel contesto dell'ipertesto. Infatti consultando l'argomento Contro lo Yogurt potrete prendere atto di alcune 'voci dissidenti' riguardo alla validità dei latticini nell'alimentazione umana.


Nota dell'Autore

Tutti i precedenti aggiornamenti del sito Yogurt Forever sono stati resi possibile grazie all'enorme successo riportato dal medesimo sul WWW di Internet. I visitatori che hanno contattato queste pagine ipertestuali sono stati oltre quattro milioni ; un buon numero di questi hanno richiesto delucidazioni e chiarimenti riguardanti lo Yogurt, altri hanno riportato informazioni e fonti alle quali attingere nuove notizie. In poco più di diciotto anni oltre 18.000 persone mi hanno contattato tramite E-mail: un numero veramente notevole di messaggi! Uno degli scopi del sito Yogurt Forever era proprio questo: mettere in atto un'attiva collaborazione tra 'chi scrive' e 'chi legge'. In questo inizio di nuovo secolo molte persone pensano che il Web si trasformerà presto in un grande ipermercato, ricco di belle, colorate ed allettanti vetrine, io invece, voglio sperare che Internet continui a facilitare i rapporti tra gli uomini, e magari, di tanto in tanto, ci aiuti a pensare che non esiste solo il profitto ma anche il piacere di fare qualche cosa gratuitamente e disinteressatamente che possa servire agli altri. Oggi il sito si prepara ad affrontare il suo quindicesimo anno di presenza sulla grande rete, con una nuova versione, diciamo così definitiva..., che ho chiamato 4.1 e ancora una volta tutto questo è stato possibile anche tramite l'importante contributo di parecchie centinaia di visitatori. Esprimo a tutti loro il mio più sincero ringraziamento. Buona vita e buona navigazione!



L'Autore

. . . Dedico questo sito a tutti quelli che preferiscono CONFEZIONARE anzichè COMPRARE . . .


'Qualunque cosa voi facciate sarà insignificante, ma è molto importante che voi la facciate.'
(Mahatma Gandhi)

Yogurt Forever ©1996
Versione 4.1
Giugno 2015
FRWEB ©2000